come lavoriamo

Il primo Pesto che ha qualcosa in meno

I conservanti

Abbiamo creato il Pesto fresco con la ricetta originale eliminando qualsiasi
conservante dalla lavorazione. Ecco perché quando lo assaggi non ci credi.

Come facciamo a rimanere così buoni e così freschi?
Opera Verde è un prodotto unico, e non solo per l’amore che ci mettiamo nel farlo. Ci sono anche gli ingredienti originali. E nient’altro.

Lo sapevi?
Tutto il Pesto attualmente in commercio, se fresco, deve essere consumato nel breve periodo a meno di un processo di pastorizzazione: riscaldamento del prodotto che mira a distruggere gli agenti patogeni. Questo tipo di lavorazione può incidere sul sapore e sulle qualità nutrizionali del pesto fresco. Senza l’aggiunta di antiossidanti inoltre il pesto diventa bruno e perde la brillantezza tipica della foglia fresca.

Perché Opera Verde è diverso?
Lavoriamo gli ingredienti a crudo con una tecnologia di ultima generazione chiamata HPP che utilizza unicamente Alta Pressione per mantenere il prodotto fresco e a lunga durata.

Il pesto Opera Verde è dunque un prodotto di Altissima Qualità poiché la sua lavorazione:
lascia il sapore originale della ricetta tradizionale
mantiene le qualità nutrizionali presenti naturalmente nel Pesto
assicura una lunga durata del prodotto

Ti basterà guardare il colore per capirlo: la lavorazione a freddo mantiene intatte proprietà e aroma, come vuole la ricetta originale che racchiude nelle fatiche del mortaio e nella lenta lavorazione degli ingredienti il suo prezioso segreto.

SCEGLI TRA I NOSTRI PESTI

Quali sono gli ingredienti di Opera Verde?
Scommettiamo una cosa: ti ci vorranno meno di 4 secondi per leggere i nostri ingredienti poiché ci sono solo gli ingredienti originari.

Basilico fresco
Parmigiano-Reggiano 24 mesi
Olio Extra vergine di Oliva
Pecorino Gran Riserva
Esclusivamente pinoli

SCOPRI IL PESTO OPERA VERDE SCOPRI IL PESTO OPERA VERDE

Qual è il tuo Opera Verde preferito?

Scegli il Pesto perfetto per i tuoi gusti, sono tutti senza conservanti, lavorati a crudo, in tecnologia HPP.
Da oggi, con un nuovo prodotto straordinario: Pesto con semi di Spirulina e Canapa. Ideale anche per chi segue un’alimentazione vegana o è intollerante al lattosio

+ - PESTO DI BASILICO

Pesto preparato nel rispetto della ricetta tradizionale con ingredienti di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, aglio, pinoli. Utilizziamo solo “aglio scottato”, un processo che mantiene il sapore e lo rende più digeribile. Senza alcun conservante.

+ - PESTO DI BASILICO SENZ’AGLIO

Un Pesto appositamente creato per chi di aglio non ne vuole sentire parlare! È preparato nel rispetto della ricetta tradizionale con ingredienti di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, pinoli. Senza alcun conservante.

+ - PESTO CON SEMI DI CANAPA E SPIRULINA

Pesto preparato con una variante della ricetta tradizionale e senza allergeni (lattosio e frutta secca-pinoli). Utilizziamo solo ingredienti selezionati di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva. Arricchito con alga spirulina e canapa. Senza alcun conservante.

+ - PESTO DI BASILICO BIO

Pesto BIO preparato utilizzando solo ingredienti certificati “biologici”. Il basilico fresco è seminato e raccolto direttamente nella nostra “Az. Agricola La Felina”. Tutti gli ingredienti tradizionali sono accuratamente selezionati. Non contiene alcun conservante.

+ - PESTO DI BASILICO BIO SENZ’AGLIO

Pesto BIO studiato per chi non ama l’aglio. Preparato utilizzando solo ingredienti certificati “biologici”. Il basilico fresco è seminato e raccolto direttamente nella nostra “Az. Agricola La Felina”. Tutti gli ingredienti tradizionali sono accuratamente selezionati. Non contiene alcun conservante.

+ - PESTO DI POMODORI SECCHI

Prodotto ottenuto utilizzando materie prime di altissima qualità: pomodori essiccati coltivati in Italia, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, pinoli. Senza alcun conservante.

Abbattiamo del 50% il consumo di energia e CO2 – tutti i nostri pozzi sono dotati di tecnologia inverter per il risparmio energetico e la tutela ambientale

Usiamo solo l’acqua necessaria - abbiamo dotato il terreno di sonde che azionano l’irrigazione solo quando la pianta ha bisogno

Alziamo naturalmente le difese delle piante – irroriamo le piante con ozonoterapia: acqua e ozono in nanoparticelle per aumentare spontaneamente le difese immunitarie delle piante

CONTATTACI
h
h

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptat accusantium doloremque laudantium. Sed ut

Follow Us Now