Il primo Pesto che ha qualcosa in meno
I conservanti
Abbiamo creato il Pesto fresco con la ricetta originale eliminando qualsiasi
conservante dalla lavorazione. Ecco perché quando lo assaggi non ci credi.
Come facciamo a rimanere così buoni e così freschi?
Opera Verde è un prodotto unico, e non solo per l’amore che ci mettiamo nel farlo. Ci sono anche gli ingredienti originali. E nient’altro.
Lo sapevi?
Tutto il Pesto attualmente in commercio, se fresco, deve essere consumato nel breve periodo a meno di un processo di pastorizzazione: riscaldamento del prodotto che mira a distruggere gli agenti patogeni. Questo tipo di lavorazione può incidere sul sapore e sulle qualità nutrizionali del pesto fresco. Senza l’aggiunta di antiossidanti inoltre il pesto diventa bruno e perde la brillantezza tipica della foglia fresca.
Perché Opera Verde è diverso?
Lavoriamo gli ingredienti a crudo con una tecnologia di ultima generazione chiamata HPP che utilizza unicamente Alta Pressione per mantenere il prodotto fresco e a lunga durata.
Il pesto Opera Verde è dunque un prodotto di Altissima Qualità poiché la sua lavorazione:
• lascia il sapore originale della ricetta tradizionale
• mantiene le qualità nutrizionali presenti naturalmente nel Pesto
• assicura una lunga durata del prodotto
Ti basterà guardare il colore per capirlo: la lavorazione a freddo mantiene intatte proprietà e aroma, come vuole la ricetta originale che racchiude nelle fatiche del mortaio e nella lenta lavorazione degli ingredienti il suo prezioso segreto.
Quali sono gli ingredienti di Opera Verde?
Scommettiamo una cosa: ti ci vorranno meno di 4 secondi per leggere i nostri ingredienti poiché ci sono solo gli ingredienti originari.
• Basilico fresco
• Parmigiano-Reggiano 24 mesi
• Olio Extra vergine di Oliva
• Pecorino Gran Riserva
• Esclusivamente pinoli
Qual è il tuo Opera Verde preferito?
Scegli il Pesto perfetto per i tuoi gusti, sono tutti senza conservanti, lavorati a crudo, in tecnologia HPP.
Da oggi, con un nuovo prodotto straordinario: Pesto con semi di Spirulina e Canapa. Ideale anche per chi segue un’alimentazione vegana o è intollerante al lattosio
PESTO DI BASILICO
Pesto preparato nel rispetto della ricetta tradizionale con ingredienti di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, aglio, pinoli. Utilizziamo solo “aglio scottato”, un processo che mantiene il sapore e lo rende più digeribile. Senza alcun conservante.
PESTO DI BASILICO SENZ’AGLIO
Un Pesto appositamente creato per chi di aglio non ne vuole sentire parlare! È preparato nel rispetto della ricetta tradizionale con ingredienti di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, pinoli. Senza alcun conservante.
PESTO CON SEMI DI CANAPA E SPIRULINA
Pesto preparato con una variante della ricetta tradizionale e senza allergeni (lattosio e frutta secca-pinoli). Utilizziamo solo ingredienti selezionati di altissima qualità: basilico fresco “Az. Agricola La Felina”, Olio Extravergine di Oliva. Arricchito con alga spirulina e canapa. Senza alcun conservante.
PESTO DI BASILICO BIO
Pesto BIO preparato utilizzando solo ingredienti certificati “biologici”. Il basilico fresco è seminato e raccolto direttamente nella nostra “Az. Agricola La Felina”. Tutti gli ingredienti tradizionali sono accuratamente selezionati. Non contiene alcun conservante.
PESTO DI BASILICO BIO SENZ’AGLIO
Pesto BIO studiato per chi non ama l’aglio. Preparato utilizzando solo ingredienti certificati “biologici”. Il basilico fresco è seminato e raccolto direttamente nella nostra “Az. Agricola La Felina”. Tutti gli ingredienti tradizionali sono accuratamente selezionati. Non contiene alcun conservante.
PESTO DI POMODORI SECCHI
Prodotto ottenuto utilizzando materie prime di altissima qualità: pomodori essiccati coltivati in Italia, Olio Extravergine di Oliva, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino, pinoli. Senza alcun conservante.